Orari: LUN-VEN
Contattami: 349 2607215
e-mail: info@francescorappoccio.it

Master universitario in Lingue e Culture Orientali

Master universitario in Lingue e Culture Orientali

Anche quest’anno avrò l’onore di far parte di questo gruppo di Professionisti, pronto e felice di incontrare ed “orientare” nuov* ragazz* pien* di sogni, speranze e soprattutto con tantissima voglia di mettersi in gioco!

La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, in collaborazione con la Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, è lieta di comunicare che sono aperte le preiscrizioni per l’ammissione al Master in Lingue e Culture Orientali.

Il Master prevede l’assegnazione di 20 borse di studio, di cui 15 a copertura totale e 5 a copertura parziale dei costi d’iscrizione, messe a disposizione dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale.
Dalla formula unica nel panorama accademico italiano e basato sullo studio specialistico dell’inglese e dell’arabo o del cinese, il Master in Lingue e Culture Orientali ha l’obiettivo di formare professionisti con le competenze linguistiche e culturali necessarie a operare efficacemente nei diversi contesti in cui sia richiesto l’intervento di mediatori linguistici.

Il Master prevede il potenziamento delle competenze linguistiche pregresse dei partecipanti attraverso lo studio approfondito dei linguaggi settoriali e lo sviluppo di competenze trasversali in ambito sociopolitico, giuridico ed economico, indispensabili per operare in ambito internazionale.

I corsi si terranno dal 19 gennaio al 14 luglio 2023 e saranno seguiti da un periodo di stage – in Italia o all’estero – nel periodo autunnale.

L’offerta formativa include inoltre la proposta di seminari, momenti di formazione extra-didattica e di approfondimento di tematiche correlate alla mediazione scritta e orale, alla traduzione e alla comunicazione in ambito internazionale, alla gestione della comunicazione digitale nelle realtà geografico-culturali indagate dal Master, nonché seminari di orientamento in cui gli studenti, guidati da due esperti d’area, verranno accompagnati nell’individuare capacità personali, ambizioni e obiettivi per indirizzare il proprio futuro.

Attenzione le preiscrizioni sono aperte fino al primo dicembre 2022!

Per procedere con la preiscrizione:

Homepage area pubblica, Università d   i IULM

Condividi!